Gli accumuli di cellulite possono essere causati da diversi motivi non tutti uguali tra loro e che cambiano da paziente a paziente. Per questo, quando si decide di intervenire su questo problema non si deve eseguire il primo trattamento che capita ma affidarsi ad un centro specializzato che possa realmente aiutarvi.
La fase di consulenza per questo è estremamente importante, perché è in quel momento che la Beauty Consultant analizzando il vostro corpo capirà la causa e saprà consigliarvi un trattamento che vada a migliorare la causa della cellulite, ne verrà di conseguenza che anche lo stato della cellulite migliorerà.
Tra le cause più frequenti che causano eccessi di cellulite, oltre la ritenzione idrica vi sono i problemi microcircolatori. Ma come si può intervenire in questo caso? Con la Carbossiterapia.
A cosa serve la carbossiterapia?
La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica in stato gassoso. In questo modo la microcircolazione ne giova immediatamente. I tessuti, grazie all’effetto tensore trovano maggiore compattezza e l’organismo è aiutato nell’eliminazione degli scarti metabolici cellulari.
Dopo quando si cominciano a vedere i risultati della carbossi?
Già dopo 3-4 sedute in alcuni casi è possibile vedere già dei piccoli miglioramenti. Ma è sempre bene aspettare di completare il cicli, di solito di 10 sedute, per poter osservare un vero e proprio cambiamento nella forma del corpo.
Quanto dura l’effetto della carbossiterapia?
Gli effetti durano circa 6 mesi, anche se tutto è estremamente soggettivo e in base allo stile di vita che poi si continua a seguire. Solitamente dopo i sei mesi si consiglia di effettuare una seduta di mantenimento.
Controindicazioni della carbossiterapia, chi non può farla:
Questo trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza, nei casi in cui il paziente soffra di diabete o insufficienza epatica, cardiaca o respiratoria, o in casi di anemia grave.
Cosa non fare dopo la carbossi
Non vi sono impedimenti, si può procedere con le normali attività quotidiane. Possono esserci fastidi soggettivi, un po’ di dolore, sempre soggettivo che però sparirà nel giro di poche ore.
Se vuoi scoprire se la carbossiterapia fa al caso tuo contattaci per prenotare una consulenza, completamente gratuita.