La cellulite è uno degli inestetismi che maggiormente affliggono le donne. La pelle non uniforme, i buchetti che si creano su cosce e glutei sono il cruccio di chi soffre di questo problema. Spesso ci si affida a rimedi come creme, bende che possono essere d’aiuto come mantenimento ma solo un trattamento professionale può fare la differenza.
Qual è la causa della cellulite
La cellulite è in realtà presente come cuscinetto nei tessuti interni sia di uomini che di donne. Possono verificarsi però delle condizioni che portano questi cuscinetti ad aumentare di volume andando a modificare la siluette del corpo e la texture della pelle che diventa meno omogenea. Le cause possono essere principalmente ritenzione idrica o una problema di micro circolazione, un cattivo appoggio plantare. Queste problematiche di tipo organico possono essere amplificati da cattive abitudini, stile di vita sbagliati e alimentazione non corretta.
Una beauty specialist sa come capire la causa primaria dell’inestetismo e creare il protocollo più adatto al caso.
I trattamenti migliori contro la cellulite
Per contrastare la cellulite, il trattamento principale consigliato è il Velashape, che va ad agire direttamente sulle cellule. Ma come abbiamo spiegato le cause possono essere diverse, quindi in caso di ritenzione idrica o problemi di microcircolazione si consigliano anche altri trattamenti che vadano a “sbloccare” l’organismo, o altri che permettono, a termine del percorso di tonificare.
Tra questi quelli che consigliamo maggiormente sono:
- carbossiterapia, migliora il microcircolo
- massaggio linfodrenante, per drenare il corpo
- massaggio Metodo Renata Franca, che sgonfia, riattiva la micro circolazione e la circolazione linfatica con risultati immediati
- ems sculp, per tonificare cosce e glutei al termine del percorso
Velashepe, il trattamento anticellulite
Il Velashape, che è il trattamento per eccellenza anticellulite, viene effettuato con apparecchiatura elettromedicale ad alta tecnologia, che utilizzando la tecnologia Elos, che prevede la combinazione di radiofrequenza bipolare, luce infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico tratta sia il tessuto più profondo che gli strati più superficiali della pelle, con una considerevole riduzione degli strati adiposi. La pelle apparirà più liscia e dalla texture migliorata. I risultati saranno visibili a distanza di 40 giorni dal trattamento, tempo necessario affinché il corpo elimini le cellule adipose.
Questo trattamento inserito in un protocollo combinato potrà regalarvi grandi miglioramenti e farvi dire addio alla cellulite.
Contattaci per prenotare una consulenza.