Image module

Criolipolisi Napoli

  • Unica soluzione, 1 Seduta
    300,00
  • Unica soluzione, 3 Sedute
    750,00

Criolipolisi Napoli. Cos’è, come funziona il trattamento e dove farla

La Criolipolisi è un trattamento di medicina estetica considerata una vera e propria liposuzione non chirurgica.
Un trattamento non invasivo che permette di ridurre il grasso localizzato attraverso l’utilizzo del freddo.
Il freddo, progressivo e controllato, porta al congelamento delle cellule adipose che si trovano nei tessuti sottocutanei chiamate adipociti.
Con la cristallizzazione delle cellule si attiva in maniera spontanea il processo di lisi (apoptosi).

Le cellule morte e gli adipociti danneggiati dal freddo attivano un processo infiammatorio che permette una vera e propria digestione del tessuto apoptotico, e la conseguente liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule che nel giro di 2 – 8 settimane si degradano, per poi essere espulse dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

Questo trattamento permette di ottenere risultati paragonabili alla liposuzione ma senza rischi per la salute.

La criolipolisi viene effettuata principalmente nella zona addominale e delle cosce, per eliminare le culotte di cheval, pancia e maniglie dell’amore.

Il numero di trattamenti e i risultati sono soggettivi, quindi variano da persona a persona.

Come funziona la criolipolisi?

Il trattamento di Criolipolisi dura circa un’ora, periodo di tempo durante il quale la persona che si deve sottoporre al trattamento deve rimanere distesa sul lettino.
L’operatore che esegue il trattamento, applicherà un gel sulla zona da trattare, per poi passare su quella zona il manipolo che con un effetto di risucchio andrà a raffreddare i tessuti.

Cosa si avverte?

Si avvertirà solo una sensazione di risucchio e di freddo.

Alla fine del trattamento la zona risulterà arrossata e potrebbe essere leggermente sensibile per qualche ora.

Criolipolisi: effetti collaterali

La criolipolisi è un trattamento sicuro, perché non chirurgico, non invasivo e sicuro per la salute, quindi gli unici aspetti che possiamo far rientrare tra gli effetti collaterali sono l’arrossamento della pelle e la sensibilità della zona e in alcuni casi piccole echimosi. Effetti limitati di breve durata e soggettivi.

Chi può sottoporsi al trattamento?

La Criolipolisi è adatta al trattamento del grasso localizzato, quindi non può essere impiegata per contrastare il peso in eccesso. Per questo i pazienti obesi non possono essere sottoposti al trattamento né si può pensare di utilizzarlo in alternativa ad uno stile di vita sano o alla dieta.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO