I trattamenti di estetica avanzata hanno innanzitutto l’obiettivo di offrire un’efficace soluzione per migliorare o per eliminare l’inestetismo che vogliamo andare a trattare. Vengono utilizzate apparecchiature di ultima generazione che attraverso delle stimolazioni indolore vanno ad agire in modo mirato sul problema. Pertanto possiamo affermare senza dubbio alcuno che tali trattamenti non sono in alcun modo invasivi e ci permettono, laddove possibile, di ottenere degli ottimi risultati senza ricorrere alla chirurgia.

La radiofrequenza è un trattamento che agisce sul rilassamento dei tessuti. Le onde elettromagnetiche emesse dall’ apparecchiatura con il calore vanno a stimolare i fibroblasti producendo nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina, rendendo la pelle più tonica, compatta e liftata.
La differenza sostanziale tra radiofrequenza medica ed estetica è nella potenza dell’apparecchiatura e soprattutto nel risultato finale del trattamento che, se effettuato con un elettromedicale, dura più a lungo nel tempo.

La criolipolisi è un trattamento non invasivo che attraverso il freddo va a ridurre il grasso localizzato. Il freddo costante e controllato provoca la necrosi delle cellule adipose il cui contenuto, con il passare dei giorni, verrà immesso nel sistema linfatico e poi espulso.
In base alla zona da trattare, dopo una seduta di criolipolisi, si ha una riduzione del tessuto adiposo del 20-30% a seduta. I primi risultati si possono notare già dopo la terza settimana dal trattamento.

La criolipolisi è considerata una liposuzione non chirurgica capace di dare risultati considerevoli equiparabili ad una vera e propria liposuzione ma senza rischi per la salute. È un trattamento che non lascia cicatrici, è indolore, può essere effettuato in un semplice centro medico, senza ricovero, senza convalescenza e che soprattutto ci permette di ritornare, subito dopo la seduta, alle nostre normali attività. Tutto ciò non avviene per la liposuzione che è un vero e proprio intervento chirurgico. Si effettua con l’inserimento di cannule nel tessuto adiposo della zona da trattare, si fa in sala operatoria con anestesia. Necessita di un periodo di convalescenza di qualche giorno ed è necessario dopo l’utilizzo di una guaina per almeno 4 settimane.

L’epilazione laser è una tecnica sicura, non invasiva e generalmente ben tollerata.
Trattamento indicato per qualsiasi fototipo, per l’epilazione sia femminile che maschile, adatto a tutte le zone del corpo.
Potrebbe provocare un leggero arrossamento della zona trattata che però, dopo qualche minuto, riprende il suo colore naturale.
Può essere non indicato per soggetti che presentano malattie infiammatorie croniche della pelle come la psoriasi o malattie della pigmentazione della pelle come la vitiligine.

Esistono molti trattamenti per contrastare il passare del tempo ma tra i più efficaci c’è senza dubbio la radiofrequenza medicale. Trattamento che viene considerato un vero e proprio lifting non chirurgico che riduce le rughe,gli inestetismi del tempo in modo indolore e non invasivo.
Sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare gli inestetismi della lassità cutanea. Tecnica molto ben tollerata che consente di avere degli ottimi risultati.
Il calore raggiunge il derma andando a stimolare l’attività dei fibroblasti che producono collagene e nuove fibre elastiche regalando alla pelle volume, turgore e luminosità

Il trattamento più efficace per rassodare la zona dei glutei è senza dubbio l’ Ems Magnus. Tecnologia che attraverso onde elettromagnetiche va ad agire sull’ incremento della massa muscolare e sulla riduzione del grasso, rimodellando e rassodando il corpo. In poche sedute rassoda, solleva e tonifica la zona trattata grazie alle rapide ed intense contrazioni muscolari che ovviamente vanno ad intensificare l’attività cellulare. Questo processo provoca una lipolisi, cioè una disgregazione del grasso.
Con questo innovativo trattamento avremo un aumento ed un rafforzamento della struttura muscolare ed un rimodellamento del corpo.

Il velashape è il trattamento anticellulite e rimodellante per eccellenza.
Rimodella il corpo, scioglie il grasso e favorisce la rigenerazione cellulare.
È la combinazione di radiofrequenza bipolare, raggi ad infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico. Pertanto è un trattamento che agisce non solo sulla superficie della pelle rendendola più liscia, compatta e liftata, ma anche in profondità raggiungendo il derma ed eliminando l’inestetismo della buccia d’arancia.
Il numero delle sedute di velashape varia dalle 8 alle 10 sedute con cadenza settimanale.
La pelle appare più tonica e compatta già dalle prime sedute e dopo alcune settimane si può notare una diminuzione della circonferenza della zona trattata, un miglioramento dello stato della cellulite ed un rimodellamento della silhouette