Epilazione laser alessandrite: come funziona e quali sono i suoi vantaggi?

Epilazione laser alessandrite: come funziona e quali sono i suoi vantaggi?

Non c’è cosa più fastidiosa dei peli superflui che implacabilmente crescono sul nostro corpo. Per le donne avere una pelle liscia è un vero piacere ma per averla è necessario andare almeno una volta al mese dall’estetista e soffrire con cerette varie. Inoltre, essendo i peli di diverse tipologie, crescono in maniera diversa da persona a persona, e soprattutto per chi ne ha molti e di un fototipo alto, quindi scuro, cerette continue possono creare anche danni alla pelle.

La soluzione? L’epilazione laser definitiva.

Epilazione laser Alessandrite cos’è e come funziona

L’epilazione laser viene eseguita con un laser che va a colpire direttamente il bulbo pilifero, che in questo modo non sarà più in grado di generare il pelo. Esistono diversi tipi di laser, ma quello che riesce ad agire in maniera efficace su tutti i fototipi, da quello più chiaro a quello più scuro è il laser alessandrite.

Questo con una potenza di 755nm va a colpire la melanina presente nel follicolo pilifero, colpendo quelle cellule che permettono al pelo di ricrescere. Recenti studi hanno evidenziato che già dopo 3 sedute la crescita è ridotta dell’80%.

 

Cosa fare prima di una seduta laser alessandrite

Prima di sottoporsi ad una seduta di epilazione laser è bene sapere che durante tutto il percorso sarà necessario evitare ogni genere di strappo sulla pelle, quindi non si possono eseguire epilazione con cera, pinzette, epilatori o altro. Il giorno prima della seduta potete epilare la zona da trattare con un rasoio, e così anche nelle sedute successive. In questo modo il laser agirà in maniera precisa.
Noterete ben presto già un ritardo nella ricrescita, fino a quando i peli non saranno che un lontano ricordo.

Quante sedute di epilazione laser sono necessarie?

Il numero di sedute varia in base a come reagisce il corpo. In linea di massima si può arrivare a 8 sedute, queste hanno infatti cadenza mensile. Una volta stabilito che il ciclo è andato a buon fine, si possono sospendere le sedute per fare solo un richiamo all’anno di mantenimento.

Dove posso eseguire l’epilazione laser alessandrite a Napoli?

Se sei a Napoli e vuoi affidarti ad un centro di Estetica Avanzata altamente qualificato, che utilizza solo apparecchi elettromedicali all’avanguardia, che possa seguirti nel tuo percorso, contatta Santorelli Beauty House, creeremo il programma più adatto a te.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp