La Cellulite: cause e rimedi

La Cellulite: cause e rimedi

cellulite cause e rimedi

Il problema estetico che affligge in maniera trasversale, più donne indistintamente dall’età, è la cellulite!

Localizzandosi solitamente sulle cosce e sui glutei, quando è presente in maniera estremamente visibile può creare grande disagio. L’avvicinarsi dell’estate, stagione in cui ci si veste con abiti più ridotti e si va al mare, crea ansia, ed è in quel momento che solitamente scatta la voglia di porvi rimedio, cominciando a spalmarsi fanghi, unguenti e altri prodotti che promettono miracoli.
Ma la cellulite va trattata da mani esperte, perché sbagliando trattamento la situazione può anche peggiorare.
Per questo raccomandiamo, di affidarsi a mani esperte che sanno fare un’attenta analisi del caso, sapendo consigliare il trattamento più adatto.

Cos’è la cellulite e quali sono le cause

Ogni caso infatti è a se. La cellulite è uguale per tutte ma non la causa scatenante. Si tratta infatti di un’infiammazione del pannicolo adiposo, uno strato del tessuto adiposo sottocutaneo. L’infiammazione porta un aumento della viscosità delle cellule adipose che vanno a formare un corpo estraneo che comprime terminazioni nervose e vasi sanguigni. Per questo motivo quando si soffre di cellulite spesso è associato a pesantezza alle gambe o fastidi simili.

Le cause possono essere diverse da donna a donna, per questo consigliamo una consulenza prima di agire, anche capire la causa può aiutare a trattare la cellulite in maniera più efficace.

è noto che la cellulite spesso è legata ad problemi alimentari ma non è una regola fissa. Anche una postura sbagliata, uno stile di vita scorretto possono causare il proliferare di questo problema.

Le zone più colpite nelle donne

Le donne sono le vittime principali della cellulite. Questa va a localizzarsi in alcuni punti in particolare, sotto forma di fossette sotto pelle. Generalmente compare in maniera massiva in zone come glutei, cosce ma, in alcuni casi può trovarsi anche sulle braccia.

Le zone più colpite negli uomini

Anche gli uomini posso soffrire di cellulite, è stato stimato che solo il 2% di loro ne soffra, anche se sul corpo maschile si comporta diversamente. Le cause sono prima di tutto anatomiche. La cellulite è grasso, e l’uomo non accumula, o non dovrebbe accumulare, grasso in cosce, glutei, quindi non troveremo la cellulite nelle stesse zone delle donne.
Nell’uomo la cellulite si localizza su addome, braccia e collo. Inoltre la pelle maschile è più spessa di quella femminile, il grasso vi si deposita in maniera diversa e si notano meno gli inestetismi della cellulite.

Come prevenire la cellulite

Sicuramente per porre rimedio alla cellulite va cambiato lo stile di vita. Una volta individuata la causa, che sia di tipo alimentare, ormonale, posturale o altro, è importante andare ad intervenire su questa.

Quindi per sostenere lo stile di vita sano è bene affiancare dei trattamenti specifici.

Rimedi chirurgici

Andare ad agire sulla cellulite chirurgicamente significa sottoporsi ad una liposuzione. Intervento in cui viene aspirato il grasso localizzato. Questo intervento ha, come tutti, i suoi rischi. Fortunatamente oggi esistono tantissimi trattamenti non chirurgici, non invasivi che costituiscono un’ottima alternativa ad un intervento.

Rimedi non chirurgici alla cellulite

Un trattamento perfetto per il grasso localizzato è la Criolipolisi, definita una vera e propria liposuzione non chirurgica.

Grazie al freddo localizzato e costante le cellule attivano un processo infiammatorio. Quelle danneggiate o in parte danneggiate dal congelamento attivano in maniera spontanea un processo di lisi, per poi essere digerite dall’organismo.
La Criolipolisi è il trattamento adatto per andare a lavorare su zone localizzate come cosce, addome, culotte de cheval e glutei.
Sicuro e non invasivo ho ha controindicazioni e effetti collaterali, se non un rossore sulla zona in cui si è andati ad agire. Sicuramente più sicuro per la salute rispetto ad un’operazione quale la liposuzione.

Un altro trattamento non chirurgico, non invasivo adatto a combattere la cellulite è Velashape. Questo utilizza una tecnologia, Elos, che va ad agire su questa grazie alla tecnologia Elos, che combina radiofrequenza bipolare, massaggio meccanico, vacuum. Grazie a questa tecnologia, le cellule adipose vengono sottoposte a stress termico che, attivando un processo infiammatorio, progressivamente muoiono venendo poi smaltite dal corpo in maniera naturale, attraverso il sistema linfatico.

Velashape è in grado di modellare il corpo nelle zone in cui sussiste il problema della cellulite. Dopo 10 sedute, il minino consigliate per vedere i risultati, la pelle cambia del corpo cambia, sparirà la buccia d’arancia e la siluette si modificherà.

Se vuoi risolvere i tuoi problemi con la cellulite contattaci e prenota una consulenza con la nostra Beauty consultant.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp