La liposuzione in molti casi viene vista come una soluzione per velocizzare i percorsi di dimagrimento ed eliminare quel grasso in eccesso che crea tanti problemi.
La liposuzione classica però è un’operazione a tutti gli effetti e anche estremamente invasiva, non priva di rischi e conseguenze, anche molto gravi. Oggi per chi volesse eliminare il grasso in eccesso ma non correre rischi importanti c’è la liposuzione non chirurgica.
Liposuzione non chirurgica in cosa consiste
La liposuzione non chirurgica è composta da una combinazione di trattamenti: Criolipolisi e Velashape. Entrambi i trattamenti non sono invasivi, e assolutamente privi di complicazioni o problemi. Ma come può la loro combinazione permette di ottenere gli stessi effetti,di una liposuzione?
Criolipolisi
La criolipolisi è un trattamento che sfrutta il freddo per eliminare il grasso localizzato.
Il freddo, progressivo e controllato, porta al congelamento delle cellule adipose dei tessuti sottocutanei (adipociti).
Con la cristallizzazione delle cellule si attiva in maniera spontanea il processo di lisi (apoptosi).
Le cellule morte e gli adipociti danneggiati dal freddo attivano un processo infiammatorio che permette una vera e propria digestione del tessuto apoptotico, e la conseguente liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule che nel giro di 2 – 8 settimane si degradano, per poi essere espulse dall’organismo attraverso il sistema linfatico.
Velashape
Si tratta di un trattamento non chirurgico che grazie alla tecnologia Elos, va a lavorare sia sui tessuti più profondi che quelli più superficiali. La tecnologia Elos è la combinazione di radiofrequenza bipolare, luce infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico. La pelle apparirà più compatta e liscia, visibilmente migliorata.
Dove effettuare la liposuzione non chirurgica a Napoli
Anche se si tratta di trattamenti non invasivi è sempre bene affidarsi ad un centro estetica avanzata come Santorelli Beauty House, in cui il personale è altamente specializzato. Santorelli Beauty house si trova al Vomero, Napoli, in via Morghen 88.
Se sei in cerca di un centro che possa aiutarti ad eliminare il grasso localizzato a Napoli contattaci e affidati alle esperte di Santorelli Beauty House.