La pelle del viso ha bisogno di ricambio cellulare costante, eliminando gli strati superficiali, quelli che vengono definite “cellule morte” apparirà sempre al meglio. Questo lo si può fare a casa con uno scrub o un peeling commerciale, o una maschera all’argilla, ma per un risultato profondo e professionale ci si deve affidare periodicamente a dei professionisti.
Il trattamento ideale per avere sempre una pelle luminosa e sana è effettuare periodicamente un peeling. Gli attivi del peeling professionale viene scelto dalla Beauty expert in base alle esigenze della pelle. Ognuna troverà quello adatto a lei.
Quanti peeling viso esistono
Di peeling viso ne esistono tanti e si differenziano in base agli attivi che lo compongono. Questi agiscono a diverse profondità per cui cambia il modo di agire sulla pelle.
Acido mandelico
ha un’azione delicata e va poco in profondità, è l’ideale per le pelli sensibili, perfetto per trattare l’acne e le rughe superficiali.
Acido Salicilico
Si tratta di un acido che viene utilizzato nei casi di acne pustolosa lievi e moderate.
Quando si può effettuare
I peeling viso solitamente si effettuano in autunno/ inverno o al massimo a primavera, poiché trattandosi di una esfoliazione rendono la pelle più sensibile ai raggi UV. Infatti si consiglia a chi effettua peeling di avere la massima attenzione durante le esposizioni al sole, utilizzando creme con spf 50 tutti i giorni e proteggendo il viso con occhiali e cappelli.
Esistono però dei peeling molto leggeri che non hanno questo tipo di controindicazione, come il peeling levigante e liftante, che può essere effettuato anche in estate.
Come potenziare il peeling
Per completare l’effetto rigenerante del peeling, spesso associamo a questo una sessione di lampada a led che va a tonificare la pelle.
Se stai cercando un centro di Estetica avanzata che effettui peeling professionali puoi contattare Santorelli Beauty House. Ci troviamo a Napoli, nel cuore del Vomero.