Ognuno di noi, vorrebbe non invecchiare mai, e avere sempre la pelle nelle migliori condizioni possibili. Esistono, a tal proposito, alcuni trattamenti come la radiofrequenza viso che possono esaudire questo specifico desiderio. Che cos’è la radiofrequenza viso?
La radiofrequenza viso è un trattamento di medicina estetica che tende a ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento, come ad esempio le sgradevoli ed antiestetiche zampe di gallina e le rughe.
I benefici di questo trattamento sono tanti e una volta concluso il ciclo di sedute gli effetti sono ancora più visibili perché si è riformato nel frattempo il collagene, le cui fibre assicurano la tonicità e la compattezza alla pelle. Segui l’articolo per scoprire a cosa serve e quali benefici può portare questo tipo di trattamento.
A cosa serve la radiofrequenza viso
La radiofrequenza, che può essere svolto su qualsiasi tipologia di pelle, è un trattamento ringiovanente che ha riscosso ancora molto successo negli ultimi anni e, ad oggi, è fra le tecniche di medicina estetica più utilizzate in assoluto per ridare al viso un aspetto più tonico e più giovane. È conosciuto anche con il termine “lifting senza bisturi“, grazie al quale a fine ciclo la pelle apparirà compatta, fresca e luminosa. Nonostante non sia un trattamento invasivo, è eccezionalmente efficace nel contrastare il cedimento e l’invecchiamento della pelle.
Per effettuare una seduta di radiofrequenza non occorre l’anestesia. Il trattamento è generalmente indolore e viene effettuato da medici o professionisti competenti.
La nostra pelle è ricoperta per una buona parte da collagene, un elemento che dona resistenza alla cute. Dopo i 40 anni, la produzione di collagene tende a diminuire nel corpo, ogni anno, portando un crollo della pelle e creando quelle che sono le rughe. La radiofrequenza va a stimolare il collagene nei livelli più profondi della pelle. Il trattamento basa la propria efficacia sul passaggio di onde elettromagnetiche negli strati superiori e medi della pelle. Queste onde, emesse dal manipolo, non sono cancerogene e non comportano problemi a livello cutaneo.
Il calore attraverso l’epidermide raggiunge il derma, andando a stimolare l’attività dei fibroblasti che producono nuovo collagene, nuove fibre elastiche e acido ialuronico, rendendo la pelle più tonica, soda e liftata. I manipoli utilizzati per svolgere il trattamento, emettono delle onde in grado di raggiungere i diversi strati della pelle con temperature differenti.
Radiofrequenza viso: quali benefici porta il trattamento
I benefici della radiofrequenza viso oltre ad essere indolore, sicura ed efficace, veloce e con dei risultati quasi immediati, sono molteplici, tra i tanti possiamo elencare:
- Reale ringiovanimento della pelle, che sembrerà fresca e luminosa grazie al collagene
- Attenuazione delle rughe
- Risultati duraturi nel tempo
- Formazione di un nuovo collagene
- Non prevede tempi di riposo dopo l’esecuzione
- Può essere sostenuta durante tutto l’arco dell’anno
La radiofrequenza nonostante sia un trattamento invasivo, dovrebbe essere evitato in alcune circostanze quali: gravidanza, ferite ancora aperte, infezioni in corso, persone con tumori. È necessario ripetere il trattamento per avere dei risultati sempre migliori, attraverso sedute di mantenimento.
Il trattamento adatto per le proprie esigenze, e il numero delle sedute da effettuare viene ovviamente esaminato da consulenti professionali. Se cerchi un posto per eseguire questo trattamento viso a Napoli, Santorelli Beauty House propone una radiofrequenza viso efficace!
Prenota un appuntamento per una consulenza presso il nostro studio, non te ne pentirai!